star wars moleskine Scoreboard

Days of shooting
Days of postproduction
Numbers of view
Mentions

THE VIRAL VIDEO

 

Per Moleskine e Star Wars abbiamo realizzato un video virale adottando un’idea che ha generato un trigger negli utenti blogger e nei trend setter, basata sui trends di youtube. Sono serviti 5 giorni di shooting e 15 giorni di post produzione per ottenere più di 177.000 visioni organiche. Il video viene selezionato da Youtube nella pagina ufficiale dei video “trends”.

WOM e Marketing Viral Video

Siamo attivi nei video virali fin dal 1991 in collaborazione con il nostro Founder Alex Orloswki.
I nostri primi video sono stati prodotti per Afrika Bambaataa, per i BluVertigo, per Ligabue, per i Sangue Misto.

Le nostre collaborazioni proseguirono con gli Articolo 31, i Bisca 99Posse, i Timoria, fino al noto video dei CSI “Cupe Vampe”.

Nel 1995 a Londra abbiamo collaborato con James Lavelle per il video di Deborah Anderson “lonely without you”. Il viral video  divenne “videoclip del mese” nella scena indie.
Stessa cosa accadde per “Pleasant Smell” dei 12 Rounds, una cult band anglo –americana prodotta da Trent Reznor dei NIN e distribuita dalla Nothing Records.

Nel 1997 sempre a Londra, abbiamo diretto spot pubblicitari per J. Walter Thompson, McCann Erickson, Saatchi&Saatchi, Young&Rubicam.

Nello stesso periodo abbiamo presentanto “Peace at last” al festival cinematografico di Mannheim/Heidelberg, in Germania, con il patrocinio del British Film Institute.

Il corto è stato presentato in esclusiva al festival inglese “Raindance Film Festival” di Londra insieme a “Lost Highways” di David Lynch.

Nel 2001, dopo la parentesi del videoclip “Jakie Cane” degli Hooverphonic in Arizona, ci siamo trasferiti a Barcellona dirigendo spot per Movistar, Telefonica, Seat, Amena, Coca-Cola, etc. Ci siamo occupati delle strategie digitali e della creatività di alcuni Brand come “Energie Jeans“, “Guggenheim Bilbao“, “Sunday Telegraph”, “Seat“, “Ronaldinho Konika Minolta” ed altri ancora….

ABBIAMO GIRATO OLTRE 70 VIDEO VIRALI E SPOT PUBBLICITARI 

Abbiamo diretto oltre 70 spot pubblicitari tra cui: Vodafone e Telecom Italia, con interpreti come il pilota di moto-gp Valentino Rossi, il calciatore Ronaldinho e il pilota di Rally Carlos Sainz.

WaterOnMars viral video marketing company di successo

Dal 2005 ci siamo messo alla prova con Seat Auto europea, ottenendo un successo davvero inatteso.

Premi e nomination:

International AD SPot Awards: “Energie Jeans” (argento)

New York Festivals: “Guggenheim Museum Bilbao” (oro)

San Sebastian Advertising Festival: “BSide” (bronzo)

FIAP Buenos Aires: “Amena Telecom“

Liaa London International: “Liga Futbol Espanola” (finalista)

Italian Music Video Awards: Timoria, “Sangue Impazzito” (miglior video musicale del decennio 1990-2000)

CADS Music Vision London: DJ Rap, “Everyday Girl” (Nomination per il miglior video musicale alternativo)

Raindance Film Festival: Deborah Anderson ,”Lonely Without You“

Drac Barcelona: “Liga Futbol Espanola“

DIBA Short-Film Festival Barcelona 2009: “Dial 124256” (finalista – argento)

 


THE ORIGAMI BATTLE VIRAL VIDEOS


News 

ItalyEnglish