QUADRO SCOOTER, LA CAMPAGNA

 

VIDEO VIRALE E CAMPAGNA ONLINE PER QUADRO SCOOTER

Abbiamo concepito, sviluppato e reso virale la campagna online per Quadro scooter, una nuova società di moto a 3 e 4 ruote i cui ingegneri erano rinomati per la progettazione del famoso Piaggio MP3.

Attraverso blog, video virali e social media, siamo riusciti ad ottenere per questa campagna una notorietà senza precedenti ed espandere la sua portata word-of-mouth.

I video realizzati e resi virali attraverso strategie di PR on-line hanno raggiunto 350.000 visualizzazioni per il video principale e 200.000 per il filmato ‘sneack preview’.

Entro un mese, le più autorevoli riviste di tutto il mondo e numerosi giornali online avevano dedicato ampio spazio alla notizia.

L’IDEA VIRALE

Quadro produce un nuovo scooter simile alla Piaggio Mp3, ma su 4 ruote. C’erano già voci su Internet sul fatto Piaggio stesse lavorando su uno scooter a 4 ruote simile al Mp3, in tal modo l’azienda ha voluto sfruttare al meglio il fatto che gli utenti potessero essere alla ricerca delle parole ‘Piaggio 4 ruote’ nei motori di ricerca come Google o Bing. Grazie alle nostre tecniche di posizionamento, quando vengono inserite le parole Piaggio 4 ruote su Google, appaiono nei risultati solo i video relativi alla parola QUADRO.

 

I RISULTATI

270.000 visite registrate in soli 45 giorni da parte di utenti interessati al prodotto, con il traffico proveniente da motori di ricerca e dai principali blog di settore italiani e francesi.

News 

ItalyEnglish