Social Media Listening| Water On Mars

 

Analizziamo le conversazioni online, identifichiamo il maggior numero di influencer e otteniamo metriche per analizzare l’andamento delle campagne per diffondere il passaparola online. I nostri strumenti di analisi ci avvertono in tempo reale se gli utenti stanno parlando del tuo brand. In questo modo interveniamo tempestivamente per rispondere alle domande di un utente o per premiarlo.

Monitoriamo la presenza online sul web e sui social media e in caso di crisi della web reputation volgiamo in positivo e in tempo reale quello che accade.
La nostra lunga e consolidata esperienza unita al lavoro per Clienti importanti, prestigiosi, dislocati in tutto il mondo e provenienti dal settore digital e dall’affascinante mondo del marketing politico ci ha permesso di sviluppare, fra le tantissime altre competenze, la nostra capacità di crisis management. 

Social media listening cos’è?

Il Social Media Listening, o “monitoraggio dei social media” è un’operazione sapiente di analisi delle conversazioni online per capire ciò che viene detto di un Brand o di un soggetto politico. Le conversazioni sul web producono enormi quantità di dati non strutturati .“I mercati sono conversazioni” e spetta alle aziende saperli ascoltare. Capire i bisogni dei propri utenti è importante. Per saperne di più: social media intelligence tutte le risposte

Social Media listening per la tua reputazione online

Il social media listening permette alla tua azienda di analizzare i dati relativi alle conversazioni su un determinato brand o prodotto. Dopo aver raccolto i dati attraverso social media listening tools o strumenti di analisi conversazioni online, si procede a misurarne il sentiment con un’azione definita sentiment tracking. Una raccolta di feedback dai propri clienti è una fonte preziosa d’informazioni.

Perché fare social media listening per la propria azienda? Fare media monitoring per il proprio Brand consente di pianificare strategie di social media marketing mirate, e di avere una maggiore interazione con l’utente.

 

STRUMENTI PER L’ANALISI DEL BUZZ E GEOLOCALIZZAZIONE

 

Attraverso strumenti di geolocalizzazione, sappiamo da dove provengono i nostri fan (o i nostri detrattori) e riusciamo a capire quali zone del mondo sono maggiormente sensibili alla penetrazione commerciale dei brand, riuscendo ad intensificare le attività sociali in queste aree.
Le analisi derivanti dalla geolocalizzazione sono determinanti per il lancio di una campagna o di un’applicazione mobile destinata a diverse aree del mondo. La geolocalizzazione permette di segmentare gli utenti in base alla lingua, al paese di provenienza e offre preziosi dati e analitiche per zone, età, lingue, influenza e gusti.
Intercettiamo, inoltre, i commenti negativi con estrema rapidità e vi poniamo rimedio in tempo reale.
Possiamo disinnescare attacchi alla reputazione online organizzate dalla concorrenza o flame negativi ovunque nascano.

 

STRUMENTI PER L’ANALISI DEL SENTIMENT

 

Con i nostri social media sentiment analysis tools analizziamo se le menzioni sono positive o negative, se il prodotto/la campagna piace e quali sono i feedback che vengono dai consumatori.
 Grazie a una profonda esperienza nell’utilizzo incrociato di vari tipi di tools di analisi social e web, aumentiamo le metriche a disposizione per la valutazione delle iniziative e delle campagne on-line.

STRUMENTI PER CRM SOCIAL

Grazie all’utilizzo degli appositi tool social, di cui siamo specialisti, conduciamo un’attenta analisi delle ricorrenze del brand, della sua reputation e del sentiment intorno ai suoi prodotti
 e dei possibili influencer, brand advocates e fan. I software poi inseriscono i dati in un database di analisi per la gestione dell’immagine del brand sul web integrabile con gli altri strumenti in possesso dell’azienda. Un software online di gestione contatti ci permette di creare un grande focus group sui gusti dei consumatori e clienti.
Con l’Inserimento di contatti (utenti social, altri contatti nei diversi DB) nel CRM ‘social’ possiamo:
– analizzare la loro presenza in rete e fare online reputation monitoring;
– ottenere il maggior numero di informazioni sui loro profili;
monitorare in tempo reale le attività “social” degli utenti, influencer, clienti e fan, cogliendo le opportunità di interazione più favorevoli.

Microtargeting + Big Data + Profilazione di Utenti


Tramite la profilazione di utenti creiamo liste di contatti in occasione di eventi, iniziative, contatti.

Grazie alle liste di utenti profilate creiamo un pubblico di utenti targettizzati e interessati. Gestiamo facilmente gli opinion leader e implementiamo il capitale che servirà per le future campagne marketing.

Il nostro software ci consente di integrare i servizi di mass mailing (DEM) targettizzati agli utenti. Grazie a sistemi di tracking sofisticati al livello di Open source intelligence e alla targettizzazione di profili provenienti dalle varie reti sociali comprendiamo i comportamenti e le tendenze dei vari utenti.
Grazie a strumenti  e tecniche avanzate coinvolgiamo i nuovi utenti.

Il tuo progetto è unico e Water On Mars può fare di più. Sempre

 

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