Cos’è un’agenzia digitale Data Driven?

Un'agenzia digitale data driven è un partner che collabora con le aziende e le aiuta a prendere decisioni tramite l'analisi dei dati.

Data driven cos'è

Il data driven approach è la creazione di strategie digitali attraverso l'analisi dei dati e succede quando sono i dati a guidare le strategie e le decisioni prese. 

Data-driven significa sviluppare strumenti, abilità, dati e sopratutto una metodologia di lavoro che agisce e prende le decisioni attraverso i dati.

Questo significa analizzare i dati per sviluppare la creatività delle campagne di marketing, ma non solo….Un'agenzia data-driven è in grado di comprendere perfettamente non solo "chi è il tuo cliente", ma "perchè", "quando" e "come" il cliente prende le decisioni di acquisto.

Data Driven approach: come funziona

Questo livello di analisi, detto anche data driven marketing va oltre il report standard e conferisce al Cliente un grande valore aggiunto. Prendere le decisioni attraverso l'analisi dei dati, delle performances ottenute, delle aree di mercato inesplorate, della modalità delle decisioni di acquisto dei Clienti e di cosa succede nel settore del business di riferimento, significa prendere le decisioni corrette.

Data driven decision e analisi dei big-data

I reports usati dalle agenzie di advertising tradizionali sono strumenti essenziali per comprendere le performances passate. Le agenzie che lavorano attraverso le analisi dei dati usano strumenti avanzati e personalizzati in base alle esigenze per assistere i processi decisionali del cliente con previsioni, modelli e ottimizzazioni delle performances. Non solo cosa è successo, ma sopratutto quello che sta succedendo o potrebbe accadere.

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Leggere correttamente  i Big-Data non è semplice. I volumi e l'eterogeneità dei dati a disposizione sono davvero tantissimi. Saperli leggere è l'abilità richiesta e per fare ciò sono necessari competenza, professionalità e strumenti e tool personalizzati e a misura delle esigenze dei Brand. Un'agenzia data driven è in grado di sviluppare strumenti personalizzati di analisi di big-data.

Un'agenzia digitale data-driven che ha un data driven approach analizza, monitora i Big-data, e attraverso gli insights  sviluppa le strategie di data-driven marketing. Ottenere i dati cruciali tramite differenti approcci, e testare idee differenti fa parte di questo metodo.

Data Driven Marketing cos'è

Collaborare con un'agenzia data driven significa:

  • Lavorare con strategie di marketing su misura e strumenti personalizzati per analizzare i dati del Brand;
  • Integrare i tools e la nuova tecnologia perfettamente con la tua strategia di marketing;
  • Monitorare i cambiamenti decisivi del settore di riferimento del Brand;
  • Prendere decisioni basate sui dati reali e correnti;
  • Collaborare con persone che condividono dati e insights;
  • Avere una Costumer Experience approfondita che si integra con la strategia di marketing;
  • Contare su un team e un supporto costante;

Lavorare con un'agenzia che lavora attraverso l’analisi dei dati, significa avere a portata di mano velocità, chiarezza, performance e qualità.

Dato il volume e la profondità delle analisi delle informazioni disponibili e tutta la loro complessità, gli strumenti di analisi personalizzati rappresentano il valore aggiunto delle agenzie e del cliente.

Questi strumenti di business intelligence offrono sorgenti di dati molto vari che vanno dal marketing alle vendite, all’individuazione delle performances dei bisogni del cliente...

Il futuro del Marketing è Data Driven.

Con l’avvento della Cyber Intelligence, il marketing data-driven è diventato parte integrante di campagna di marketing di successo.

Se hai delle curiosità a riguardo o vorresti saperne di più non esitare a contattarci!

Written by Alessandro orlowski
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