Comunicazione Politica

Digitale a 360° e marketing politico in una dimensione World-Wide.
WOM rivoluziona i paradigmi della comunicazione politica per una strategia globale e senza confini.

 

LA TUA COMUNICAZIONE POLITICA CON WOM

Come è cambiata la comunicazione politica? Gli scenari in cui si svolge la comunicazione politica sono cambiati. Gran parte di una campagna di marketing politico ed elettorale si svolge online. La costruzione del consenso di un soggetto politico deve abilmente integrare ciò che succede nel reale e nel virtuale, combinando l’online con la parte offline. La comunicazione politica è uno dei campi più influenzati dall’avvento del digitale e dei Social Media, nell’epoca dei Big Data assistiamo ad una rivoluzione strategica senza precedenti. Per far fronte a questi cambiamenti è importante aggiornarsi costantemente sull’uso del digitale, sulle ultime innovazioni e sulle nuove tecnologie.

 WOM è il consulente politico che conosce bene gli scenari della comunicazione digitale online e offline

 

IL MARKETING POLITICO E LA COMUNICAZIONE DIGITALE 

 Water On Mars in collaborazione con Alex Orlowski  esperto di comunicazione politica internazionale ti guiderà con competenza e professionalità nel marketing politico.

Come fare comunicazione politica? I New Media, i Social Network e il digitale possiedono dinamiche differenti rispetto ai Mass Media. Se negli ultimi la comunicazione è unidirezionale, nei Social Network la comunicazione è passata ad un livello bidirezionale e paritario.Non esiste più una direzione unica fra fonte e ricettore. La comunicazione politica nell’epoca dei big data si svolge attraverso uno scambio continuo. Un approccio dinamico e multidisciplinare è fondamentale

WOM =  Comunicazione politica + Social Media Intelligence + Analisi del Sentiment

Partecipazione e messaggio politico si svolgono online nell’era della comunicazione digitale. L’avvento del digitale e del social media marketing nella politica ha favorito la disintermediazione, l’attore politico comunica il suo messaggio politico direttamente e senza intermediari. 

 

Water On Mars rivoluziona gli schemi del social media monitoring con una nuova analisi basata sulle emotions

 SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE E WOM

Siamo un’agenzia di social media intelligence per il marketing politico, offriamo soluzioni e strumenti integrati che permettono di monitorare e analizzare i canali social e le conversazioni, rispondere ai social signals e sintetizzare i dati elaborando trend significativi basati sulle esigenze degli utenti.

 Big data visto da WOM

 

Comunicazione politica e analisi dei flussi elettorali. L’utilizzo dei Big Data significa prender la miglior decisione in tempo reale. Permettere e capire i dati velocemente e in tempo reale significa scoprire nuovi settori di penetrazione, avere consapevolezza dello scenario in cui ci si muove, ottenere idee per campagne elettorali e ispirazioni mirate per strategie di marketing politico. Fare una campagna elettorale con il metodo big data analyst significa intraprendere la strada giusta e adottare la strategia corretta per arrivare all’obiettivo finale e prima di tutti gli altri.

Comunicazione politica e marketing strategico delle campagne elettorali

 Water On Mars è un’agenzia di comunicazione politica datadriven. Cosa significa? Ci facciamo guidare alla lettera dai Big- data.

Il nostro processo: Data Analysis, Creativity + Strategy

 

 Real Time Monitoring- Real Time Alerting- WOM

 Analizziamo le conversazioni online in tempo reale

 Attraverso l’utilizzo di strumenti di monitoraggio online facciamo attività di social listening, analizzando le conversazioni online, identificando il maggior numero di influencer e traendo delle metriche per analizzare l’andamento delle campagne al fine di diffondere il passaparola online.  

WOM =  Comunicazione politica = Social Media Intelligence+ Analisi del Sentiment

 

 

Comunicazione Politica + Microtargeting + Profilazione degli Utenti  

Con il  microtargeting veicoliamo il messaggio politico ad utenti profilati in base ai loro interessi durante le campagne elettorali. In tal modo le strategie della campagna saranno costruite in maniera sartoriale per adattarsi e fare leva su un pubblico profilato. La profilazione degli utenti ci consente di conoscere i tuoi clienti meglio di loro stessi. Questo vuol dire riuscire ad incontrarli. Come? Ci pensa WOM!

Web Monitoring and Social Listening

Monitoriamo la tua presenza sul web e sui social media attraverso l’utilizzo di web reputation tools sviluppati da noi

Web Reputation Management

Gli strumenti di analisi ci avvertono in tempo reale se nuovi utenti stanno parlando di un brand. In questo modo possiamo intervenire tempestivamente per rispondere alle domande di un utente o per premiarlo qualora si sia dimostrato un fan fedele. L’integrazione con i social network permette di ottenere tempi di risposta molto rapidi.

Intervento real-time in caso di crisi di web reputation

In caso di crisi di web reputation garantiamo l’attivazione di un team dedicato sempre operativo. In seguito ai risultati di analisi, grazie a specifiche esperienze in questo campo, siamo in grado di attuare rapidamente una veloce Responsive Social Media Strategy al fine di tutelare l’immagine del brand e disinnescare flame negativi.

Tempestive azioni di responsive marketing in questi casi sono fondamentali per tutelare l’immagine del brand e governare i flussi di formazione dell’opinione.

Digital Propaganda

Abbiamo parlato di Big Data, Social Media Listening, Microtargeting, e strategia di marketing politico. Adesso è il momento di parlare di digital propoganda, ovvero di promuovere e far sentire la tua strategia di marketing elettorale.  Ma non finisce qui!

Water On Mars è sempre aperta all’elaborazione di nuove strategie e alla progettazione di sistemi complessi no limits e sempre protesi verso l’innovazione.

Il tuo progetto è unico e noi possiamo fare di più. Sempre.

 

ItalyEnglish